Loader Logo
La Sartoria

La filiera produttiva è tutta interna all’azienda e questa scelta consente il controllo e il mantenimento costanti degli alti standard qualitativi che Dema si è posta.
La fase in cui meglio si esprime il valore del “saper fare” aziendale è la lavorazione dei rivestimenti, che si configura come una attività di sartoria su misura, pur all’interno di un rigoroso processo di carattere industriale.

Ogni singolo rivestimento viene realizzato con l’aiuto di macchine tecnologicamente avanzate, ma rifinito ad arte grazie alla profonda manualità artigiana che è da sempre e tuttora patrimonio prezioso di Dema.

La Materia

Creatività e funzionalità sono le componenti costitutive del design ed entrambe si devono confrontare con i materiali, dai quali estrarre il massimo delle prestazioni e delle potenzialità.
Il “progetto divano” di Dema trova il suo elemento strutturale nel metallo tubolare, che conferisce robustezza e leggerezza insieme.

L’integrazione con il poliuretano espanso delle imbottiture consente poi di realizzare linee inedite e forme audaci. I rivestimenti che completano il prodotto finito con tessuti o pelli sono in linea con la costante evoluzione delle tendenze dell’arredo internazionale.